I Macina Caffé Berkel

Per sprigionare l’autentico aroma del caffé

Negli anni che seguirono la morte del fondatore del marchio Wihelmus Van Berkel, avvenuta nel 1952 a Montreaux, la produzione del marchio Berkel si ampliò ulteriormente: tra i nuovi oggetti anche innovativi macina caffè, ricchi di stile. Non potevano certo mancare il color rosso lucido e neanche le avanzate caratteristiche tecniche.
Leggi di più

Qui trovi un modello del 1949, accuratamente e perfettamente restaurato secondo i nostri principi che puoi leggere nella nostra pagina Arte del Restauro.
Ma perché comprare un macinacaffè? Per avere un caffè come quello del bar, preparato con una miscela casalinga che garantisce un caffè dall’aroma fresco, intenso e inconfondibile, proprio perché è appena stato macinato. Infatti conservando il caffè già macinato, seppur ermeticamente, si altera comunque la qualità del prodotto in quanto l’operazione di macinatura viene svolta molto tempo prima del consumo e fattori quali il luogo di conservazione e le condizioni climatiche possono influire sul gusto e sulla qualità del vostro caffè. Vi abbiamo convinto? Inoltre il design unico del macinacaffè Berkel lo rende un vero e proprio oggetto di design, perfetto ornamento per la vostra cucina o la vostra attività.

  • Macinacaffè Berkel rosso

    Macinacaffè Berkel