Nel mondo
Nel mondo, cerchiamo in mercatini, rigattieri, vecchie osterie, negozi, e ovunque si possa cercare queste affettatrici e bilance sempre più difficili da trovare.
Berkel realizza le migliori affettatrici sul mercato per tutte le esigenze.
La nostra azienda restaura prodotti Berkel d’epoca.
Affettatrici Berkel: sono i modelli più importanti, i più raffinati che l’industria europea ha saputo regalarci. Restaurati a regola d’arte per far felici anche oggi le vostre tavole. In questa selezione di modelli vi presentiamo le nostre “Chicche”: i modelli includono le affettatrici Berkel d’epoca più antiche e ricercate, sia Berkel a volano che Berkel elettriche.
La classe di questa affettatrice storica Berkel dona eleganza a qualsiasi ambiente in cui viene inserita. Le affettatrici più antiche, prodotte dal 1898 al 1928, sono quelle con il volano a fiore, integrate nel 1922 con i modelli 5 e 7, con volano pieno e scritte in rilievo.
Dal 1928 il volano non avrà più le scritte in rilievo e dal 1922 le affettatrici tradizionali manuali verranno rese parzialmente elettriche. Transizione completata negli anni ’30 con il primo modello completamente elettrico. Il fascino delle affettatrici d’epoca Berkel rimane immutato nel tempo grazie ad un accurato restauro, così anche i modelli più antichi possono mantenere la loro efficienza.
Negli anni ’30 le affettatrici tradizionali nate dal genio del macellaio/inventore olandese Wilhelmus Adrianus van Berkel, incontrano l’innovazione del motore elettrico, con funzionamento senza voalno. Periodo storico di grande fermento che ha condizionato anche la storia allora trentennale del marchio Berkel. Dimensioni più compatte, facile da maneggiare, perfetta per l’uso professionale e domestico, design moderno, sempre di grande prestigio.
Le bilance Berkel si coniugano alla perfezione con le affettatrici del marchio. Forma classica e lineare, color rosso fiamma, piatto singolo o doppio, estremamente precise tanto che un tempo venivano usate anche nelle poste o nelle farmacie per la composizione dei medicinali. L’accessorio ideale per accogliere i prodotti appena tagliati dal nostro prodotto di punta, l’affettatrice Berkel.
Nel mondo, cerchiamo in mercatini, rigattieri, vecchie osterie, negozi, e ovunque si possa cercare queste affettatrici e bilance sempre più difficili da trovare.
Moltissime sono state e sono le difficoltà, ma ciò che ci ha spinto e ci sprona a continuare è la PASSIONE!
Sia la nostra che quella degli artigiani altamente specializzati che collaborano con noi.
Così, passo dopo passo, siamo arrivati ad oggi e sono molte le affettatrici e bilance Berkel che siamo riusciti a mettere in funzione sia per il perfettissimo utilizzo quotidiano, sia per il piacere di possedere un’oggetto d’arredamento unico, di grande contenuto storico e valore che si rinnova nel tempo.
Via Lega dei Carrettieri, 4
43038 Sala Baganza (Parma) Italia