Volano a fiore con scritte in rilievo
Affilatoio a mole contrapposte modello B prima serie
Asta graduata per regolazione spessore fetta
Verniciatura eseguita senza utilizzo di vernice trasparente come in origine
Morsa per bloccaggio prodotto a cremagliera
← Scorrere le immagini per visualizzarle →
Affettatrice U.S. Berkel modello B prima serie nera (Indianina)
Modello:U.S. Berkel B
Produzione:1918-1928
Provenienza:U.S. Slicing Machine La Porte Indiana
Colore:Nero
Lama: Diametro 263 mm
Peso: 44kg
Dimensioni: larghezza 47cm – profondità 68cm – altezza 47cm
Nota: Disponibile piedistallo sia d’epoca sia replica.
L’affettatrice a volano U.S. Berkel modello B è stata costruita nel periodo dal 1918 al 1928 nello stabilimento di La Porte – Indiana e nello stabilimento di Toronto in Canada. L’affettatrice Berkel modello B (Indianina) è la più piccola affettatrice che Berkel ha prodotto e per questo viene chiamata anche “Indianina
Proprio per queste caratteristiche l’affettatrice Berkel modello B è diventata un sinonimo di eleganza, gusto e stile.
L’affettatrice Berkel modello B ha un l’affilatoio scoperto con le mole contrapposte per l’affilatura, il regolatore spessore del taglio è un perno graduato fissato sulla base della affettatrice come nei modelli L – R – 1 – 2 – 50 – NS – NL.
La morsa di fissaggio del prodotto è composta da due aste contrapposte a cremagliera, unite da un braccio dentato che agisce sul prodotto da affettare ed è inserita ad incastro sopra al carrello di scorrimento.
La spalla ha la classica forma tonda e chiusa, su di essa è fissato il mozzo che sostiene la lama, sulla spalla è fissata la guantiera che in verticale ha una lamiera in ferro nichelato mentre la parte orizzontale dove cade il prodotto affettato è in vetro opalina bianca.
L’affettatrice Berkel modello B era stata costruita per l’utilizzo di prodotti di piccole dimensioni e non molto stagionati
I principi del Nostro Restauro Berkel
Assicuriamo la massima fedeltà al periodo storico di riferimento e applichiamo la verniciatura a forno senza l’utilizzo di vernice trasparente come in origine. Utilizziamo marche a vernice copale originali dell’epoca.
Eseguiamo decorazioni a mano senza l’uso dell’aerografo e rilasciamo il “Certificato di Autenticità” garantendo l’ottimo funzionamento per 5 anni .
Per approfondimenti consulta la pagina “Arte del Restauro”.
Per informazioni circa le macchine in vendita contattare:
Giuliano Ronchei tel. +39 338 2060215