Faq

Per procedere con un ordine o richiedere un preventivo, è necessario inviare una mail a info@officinadeiricordi.it dove richiedere anche tutte le informazioni di cui avete bisogno.
Potete anche contattarci al numero: 3382060215 (Giuliano Ronchei)

Per confermare un ordine si richiede un acconto del 30% con bonifico bancario, e il saldo della fattura prima della consegna.

  • Siamo attrezzati per spedire le affettatrici in tutto il mondo, con la dovuta cura per assicurare una consegna rapida e sicura!
  • La merce è tutelata da assicurazione “All Risk” per smarrimento della merce o danni causati durante il trasporto.
  • La merce viene spedita completamente montata in apposite casse fatte su misura, al momento del ricevimento della merce il cliente dovrà solo aprire le casse e posizionare l’affettatrice o bilancia, potrà iniziare subito ad utilizzarle.
  • Per le bilance non è assicurata la rottura del nastro del bilanciere (una componente molto delicata), evento con una percentuale di rischio del 1,5 %. Qualora la bilancia arrivi con imperfezioni dovute a ammaccature per urti o altro, resta a tutti gli effetti coperta da assicurazione.
  • Se richiesto, possiamo effettuare le consegne con il nostro personale.
  • Ogni affettatrice è corredata da un reportage fotografico per documentare il lavoro svolto durante il restauro.
  • Si rilascia una garanzia di 5 anni sul funzionamento ed un Certificato di Autenticità con l’elenco dei pezzi sostituiti.

Al cliente viene fornito un video dove sono spiegate tutte le operazioni necessarie per l’utilizzo e la manutenzione dell’affettatrice o bilancia.

La ditta Berkel non ha mai utilizzato la vernice trasparente che in quel periodo non era ancora stata inventata, per questo motivo la nostra azienda utilizzata una vernice di tipo “ultra alto solido” (UHS), Auto Refinish al top della gamma, per garantire l’autenticità ed il rispetto durante tutte le fasi di restauro.
La verniciatura è eseguita a “lucido diretto”, esattamente come faceva Berkel all’epoca.
Anche le auto e moto d’epoca sono restaurate rispettando tutti questi principi, ed è per questo che vengono certificate come tali.

I decori sono eseguiti a mano con vernice al top di gamma e garantiti per l’usura del tempo, non hanno quindi bisogno di essere protetti con vernice trasparente.

Sono decalcomanie che sono state eseguite fino agli anni ’50. Erano verniciate sopra un supporto di carta e con un procedimento specifico applicate sull’affettatrice o bilancia con vernice a copale.